Passa ai contenuti principali

Summerhill Secrets - Intervistiamo Luna Simons - Blog Tour

Buongiorno amici e amiche , vi ricordate di Luna Simons? L'interesse per il suo libro è stato tale che quando lei ,in collaborazione con "Il sotterraneo dei libri " ( altro blog che vi consiglio di tenere sott'occhio , per lo stile originale), mi ha chiesto di partecipare ad un blog tour sul suo libro, non ho potuto dire di no , anzi ,approfitto di questo evento per ringraziarle ancora!

Non ricordate la trama di Summerhill secrets? Provvedo subito! ;)

Trama: A diciassette anni, Mallory è stanca della monotonia di Almirton il piccolo paesino scozzese in cui vive . Ma una scoperta nel giorno di Halloween le cambierà la vita, rivelandola custode di un potere raro e pericoloso che la costringerà a lasciarsi alle spalle il suo passato e recarsi a Summerhill, una comunità magica su una collina occultata dalle nebbie. Lì farà i conti con la sua vera natura, conoscerà il valore dell'amicizia e i tormenti dell'amore. Imparerà a celare il suo reale potere, rendendosi conto che tutti in quel luogo nascondono qualcosa, anche i professori, gli amici e Sam, il ragazzo tenebroso che ha appena conosciuto. Perché a Summerhill niente è come sembra...

Genere: Urban Fantasy
Pagine: 290
Editore: Self

Vi ricordo che potete trovare "Summerhill Secrets" su Amazon sia in formato e-book che cartaceo! Quindi , coraggio sosteniamo gli autori e le autrici emergenti che hanno talento!

Ma adesso bando alle ciance , vi presento Luna Simons!

Ciao Luna , grazie per l'opportunità che mi hai dato di porti queste domande , quindi via la prima!

 1- Qual è stato il momento in cui hai deciso che avresti scritto Summerhill Secrets?
- In realtà non c’è stato un momento preciso. Mi è sempre piaciuto scrivere e già alle medie avevo scritto qualche piccola storia… Poi ho iniziato a fantasticare su questi due personaggi opposti, che non potevano toccarsi eppure si sentivano indissolubilmente legati e ho iniziato a scrivere. Ma quando ho iniziato il racconto 7 anni fa, la storia era molto diversa da quella attuale!


2- Perché hai scelto il genere fantasy e a cosa risale il tuo amore per la magia? 
- Dal primo libro che ho letto! Era la saga di Fairy Oak e mi ha fatto perdere in un mondo magico, mi ha fatto guardare la realtà con occhi totalmente diversi. La lettura per me è un momento di svago, in cui mi dimentico di tutto e mi immergo in un altro mondo, e il fantasy in particolare come genere riesce a trasportarti ogni volta in nuove realtà, dove tutto è possibile. Con il fantasy non hai barriere, sei libero di volare con la tua fantasia, di creare tutto ciò che sei in grado di immaginare. È per questo che è il mio genere preferito e ne sono follemente innamorata.

3- Che potere magico vorresti avere di quelli presenti in Summerhill Secrets? 
- Quello della Terra, forse perché mi sento molto legata a questo elemento anche nella realtà. Può sembrare il più debole tra i quattro, ma nasconde abilità uniche!



4- C’è un po' di Luna nella protagonista Mallory? 
- Certamente! Quando scrissi il libro per la prima volta Mallory era la ragazza che volevo essere: testarda, coraggiosa, sicura di sé. Con il tempo è diventata un po' più insicura e sensibile, assomigliandomi sempre di più. In realtà c’è un po' di Luna in tutti i personaggi,come nelle stranezze di Lydia e perfino nell’oscurità di Sam.


5- Se Mallory fosse reale cosa le diresti? 
- Le direi che deve smettere di portarsi il mondo sulle spalle! A volte le cose succedono e non è sempre colpa sua, non deve addossarsi responsabilità solo per il semplice fatto di esistere… Le direi anche di mettere se stessa al primo posto, e non sempre i bisogni degli altri e infine, le direi di tenere duro, di non abbattersi, e di avere fede nel fatto che tutto si può risolvere. Lei non è sola e questa è già una fortuna immensa, dovrebbe capirlo.


6- Qual è il tuo ragazzo ideale tra Adrian e Sam? 
- Tutte sognamo il ragazzo misterioso, da decifrare, con quel brivido di incertezza che ci fa sentire vive. Eppure, forse sarò noiosa, ma nella vita ci vorrebbero più ragazzi come Adrian: sinceri, affidabili, rispettosi e su cui sai di poter sempre contare!


7- Perché hai scelto la Scozia? 
- Nella prima stesura del libro Summerhill si trovava negli Stati Uniti, ma dopo il mio viaggio in Scozia i paesaggi e le città mi hanno colpito così tanto che ho cambiato tutto. Mi sembrava quasi di rivivere la storia di Mallory, persa com’ero in quella natura magica e sconfinata. Chissà cosa può nascondersi sulla cima di quelle colline nebbiose delle Highlands…

8- Nella vita: qual è il tuo potere magico? 
- Mi piace pensare che il mio potere magico sia la creatività. Fin da piccola ero quella che inventava poesie, filastrocche e storie, in ogni situazione in cui mi trovi mi vengono in mente piccoli racconti che potrei scrivere, ogni situazione per me è fonte d’ispirazione. Datemi una parola e vi costruirò un mondo…


9- Quali sono i tuoi progetti futuri? 
- Il mio progetto più grande è di fare della scrittura il mio lavoro. Di sicuro ho già in programma la pubblicazione di Summerhill Secrets 2 e 3, e in più ho già qualche altra idea su altri romanzi (fantasy ovviamente!), oltre a collaborazioni e progettini che riguardano sempre il mondo della scrittura e della creatività…Ma non voglio svelarvi troppo!


Beh, adesso che avete conosciuto meglio Luna , non vi viene voglia di conoscere la sua penna?
Vi lascio  la lista degli altri blog che hanno partecipato a questa iniziativa e come sempre i contatti Instagram di "luna" e il blog  "il sotterraneo dei libri" che hanno curato l'organizzazione!

Vostra Vale

Luna Simons : lunasimons_author
Il sotterraneo dei libri : Il_Sotterraneo_dei_libri

Commenti

Post popolari in questo blog

Pillole di Decor Natalizio , Super economiche!

Bonjour! Ciao Amici , che ne dite di alcune pillole semplici ed economiche per decorare casa ?  Vediamo se riesco a pubblicare un po' più spesso su questo tema! Bene , ci siamo! Natale è arrivato alla porta e quando scocca il "Primo Dicembre " sembra iniziare realmente il countdown ufficiale al natale! Abbiamo già detto di semplificare e semplificarci, ma come sarebbe bello creare degli angolini suggestivi in casa super natalizi?  Ecco quindi , un'idea forse banale, ma comunque d'effetto e chissà magari tra di voi c'è chi non c'aveva ancora pensato! Ci occorrono solamente un vaso ( di qualsiasi tipo e forma) e una serie di luci!  "Tutto qui?" Si , esatto!  Ponete la serie di luci all'interno del vaso, accompagnatelo come se fosse un serpentello e posizionatelo in un punto dove è facile attaccare la corrente.  Posizionate il vaso su un tavolino , una madia , una mensola! L'effetto è magico poichè tutte le luci rimbalzano sul vetro! Il mio

Ricominciare dai propri dolori

 Bonsoir , come state ? :) Come stanno andando questi giorni di quarantena ? Un natale diverso quest'anno, eh già. Sicuramente ci piacerà ritornare alla nostra vecchia vita apprezzandone meglio l'essenza. Perché in fondo sarà cosi! Mi chiedo : Perché il genere umano non è mai contento ? Perché quello che abbiamo non è mai abbastanza ?  Un giorno desideriamo tanto qualcosa, quando poi l'otteniamo , beh puntiamo ad altro . Perché questo senso di insoddisfazione continuo? E soprattutto come accettare un dolore, un percorso ?  Non so rispondere. Quindi credo che dovrei iniziare a gestire la cosa concretamente. Non parlo di "desiderare qualcosa di materiale "ed ottenerlo , ma qualcosa di più profondo che ha a che fare con l'accettazione di un dolore forse. Tempo fa , una mia amica mi aveva regalato un libro si chiama "l'Arte di ricominciare " di Fabio Rosini. L'avevo iniziato ma l'ho lasciato a metà, ma quando lo leggevo , cercavo di stare att